Romería

Cultura

Arte, sentimento e tradizione

Settimana Santa

474
0

Attualmente la Settimana Santa di La Roda è catalogata come Festa di interesse turistico nazionale dell’Andalusia ed è uno dei festeggiamenti più prestigiosi di tutto il comprensorio.

Comincia con il “Pregón” (ovvero la proclamazione) della Settimana Santa durante il quale una delle confraternite della località si occupa di reclutare i confratelli a cui sarà riservato l’onore di offrire a tutti i cittadini la proclamazione e di dare inizio alla “Semana Grande”.

Le confraternite lavorano per tutto l’anno per preparare l’uscita in processione in quelle che forse sono le giornate più importanti della località.

In quei giorni il paese si popola anche di famigliari e amici che abitano in altre località spagnole e che fanno rientro per trascorrere le feste in compagnia dei loro cari, per vivere con devozione la Settimana Santa di La Roda de Andalucía e ricordare gli aneddoti del passato.


Data approssimativa: Marzo-aprile

Data
Marzo-Abril

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.