Santiponce Itálica

Patrimonio

Una immensa eredità da scoprire

Casale Las Carrizosas ed Eremo Nuestra Señora del Rosario de Fátima

322
0

Il casale Las Carrizosas è situato a est, sulla strada per Marinaleda. Presenta i tratti tipici di una costruzione della zona e, osservandola, si deduce il processo di formazione e ampliamento della località di Herrera, che si sviluppò progressivamente attraverso la costruzione di un edificio addossato all'altro. Nelle vicinanze sono presenti le omonime cave, di origini romane e oggi abbandonate.

All’interno del complesso La Carrizosas è situato l'eremo di Nuestra Señora del Rosario di Fátima costruito nel 1984-1985 circa e consacrato al culto di Nostra Signora del Rosario di Fatima, la cui statua in marmo resta custodita nell’eremo nel corso di tutto l’anno.

A partire dal 1976, la seconda domenica di maggio si celebra il pellegrinaggio di Herrera; inizialmente la festa veniva celebrata presso il sito noto come La Caceria Estrada, ma successivamente venne spostata sul terreno di Las Carrizosas, proprietà della confraternita denominata Hermandad del Rosario de Fátima che organizza il pellegrinaggio.

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.