Santiponce Itálica

Patrimonio

Una immensa eredità da scoprire

Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora della Vittoria

310
3

La Chiesa di Nostra Signora della Vittoria si trova in pieno centro storico della città di Arahal, a pochi minuti da altri importanti monumenti religiosi, come la Chiesa di San Rocco, il Convento di Nostra Signora del Rosario o la Chiesa della Santissima Vera Croce.

Costruito su un antico eremo dedicato a San Sebastiano, è un edificio costruito in mattoni, muratura e muro a secco. Ha una pianta rettangolare ed è suddiviso in tre navate separate da archi a tutto sesto, sorretti da pilastri rettangolari. La navata centrale ha un magnifico tetto in stile mudéjar.

Al suo interno, custodisce cinque tele con scene della Vita di San Francesco da Paola. La pala dell'altare maggiore è in stile barocco, di scarso rilievo, divisa in tre scomparti tramite sottili stipiti. Al centro, l'immagine titolare della Madonna del Carmelo di Candelero.
Nel presbiterio, due dipinti barocchi di grandi dimensioni dedicati al martirio di San Giovanni e di San Sebastiano.

La facciata principale è formata da un arco a tutto sesto fiancheggiato da lesene, attico e frontone, con la scultura di San Francesco da Paola in una nicchia. La torre, in mattoni a vista e azulejos, presenta tre sezioni e una guglia.

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.