Santiponce Itálica

Patrimonio

Una immensa eredità da scoprire

Centro Culturale del Flamenco Casa de la Guitarra

1616
0

La Casa de la Guitarra è un Centro Culturale Flamenco avente sede in una casa del XVIII secolo, in pieno cuore del quartiere denominato Barrio de Santa Cruz (antico quartiere ebraico), a pochi passi dalla Cattedrale. Il Centro è diretto da José Luis Postigo, artista consacrato e chitarrista vincitore di due premi nazionali di chitarra flamenca (Premio nazionale di Cordova e Premio nazionale della Cattedra di Flamencologia di Jerez de la Frontera). Si tratta dunque della sede più adeguata per sperimentare in forma intima e autentica un’ora di percorso lungo i principali stili del flamenco di Siviglia, le sue tre discipline, il ballo, il canto e la chitarra, a opera di artisti consacrati e vincitori di premi nazionali per il canto e per il ballo.

Qui è inoltre possibile visitare gratuitamente la migliore collezione di chitarre di tutta la Spagna presso il Museo della chitarra di Siviglia, spazio che a partire dal pomeriggio si trasforma con delle sessioni musicali impregnate di passione allo stato puro.

Categoria

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.