Santiponce Itálica

Patrimonio

Una immensa eredità da scoprire

Centro d'Interpretazione Villa de Guillena

409
0

Il Centro d'interpretazione Villa de Guillena offre un itinerario che permette di scoprire il patrimonio naturale e culturale locale; all’interno del complesso che costituisce la sua sede è inclusa una porzione della muraglia che anticamente circondava l'antico castello moresco.

Nei tre piani in cui è suddiviso il centro, i visitatori possono accedere a video e immagini che ripercorrono le meraviglie della Ruta del Agua (lett. itinerario dell'acqua), un'esposizione sulla tradizione taurina nel Museo del Toro e una mostra della "via de la Plata" lungo il Cammino di Santiago de Compostela. Presso questo centro si conserva anche l'antico censimento denominato Catastro de Ensenada, risalente al XVIII secolo.

A completamento della visita si ha la possibilità di fare un viaggio nella storia indossando gli occhiali da realtà virtuale Past View che trasportano nella ricostruzione di una piazza d'armi dell’ex-castello moresco in cui attualmente ha sede l'arena per le corride. 

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.