Pinares de Doñana

Spazi naturali

Più di trecento paraggi e riserve naturali

Area Ricreativa Molino del Corcho

1035
0

L'area ricreativa del Molino del Corcho si trova a poco meno di un chilometro e mezzo dalla stazione ferroviaria Cazalla-Constantina, vicino all’area di sosta di Castillejo. Si tratta di un’area naturale privilegiata che consente di essere a contatto con la natura. Si trova vicino al fiume Huéznar che in questo luogo si divide in due rami formando un’isoletta alla quale si accede attraverso un piccolo ponte.

In quest’enclave si può stare all’ombra e godere di una gradevole temperatura in primavera ed estate. Vicino al parcheggio inizia l’omonimo sentiero che propone una bella passeggiata a valle lungo la riva nella quale si susseguono alissi, frassini, salici, tra gli altri, in un protettore bosco a galleria che è una tappa obbligata in autunno. È anche rifugio per una grande varietà di uccelli e nutrie, che si alimentano di trote e barbi che si possono pescare nella riserva di trote del Molino del Corcho.

Nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Cazalla, vicino al passaggio a livello della strada A-455, prendiamo la strada sterrata sulla destra se andiamo in direzione Constantina, all’inizio di questa corsia ci sono le indicazioni per l’area e il sentiero del Molino del Corcho. Dopo aver percorso 1,5 km si arriva all’area ricreativa.

Categoria
Spazi ricreativi

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.