Pinares de Doñana

Spazi naturali

Più di trecento paraggi e riserve naturali

Loma del Aire

303
0

La Loma del Aire (“Collina dell’Aria”) riveste una posizione privilegiata al confine nord-est del Parco Naturale Sierra Morena. Dalla sua sommità, a 740 m di altitudine, si ha una vista panoramica del paesaggio caratteristico della Sierra Morena sivigliana, con colli e colline di media altitudine, tra cui si snodano valli e fiumi incastonati in determinati territori. Si possono identificare le colline Loma del Canario e Loma de la Quiruela e il solco del ruscello Rivera de Onza.

L'accesso al belvedere è libero e vi si giunge attraverso il sentiero segnalato. Bisogna imboccare la via A-447 in direzione della località cordovana di Fuente Obejuna e, a circa 4 km, si erge la Loma del Aire.
 

Categoria
Altro
Flora

La collina e i suoi dintorni presentano una vegetazione mediterranea, con zone di querce e sughere e zone in cui gli alberi sono stati sostituiti da cespugli di cisto, erica, corbezzolo e ilatro sottile.

Fauna

Tra la variegata fauna della collina è da segnalare la presenza di numerosi rapaci.

Etichette

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.