Pinares de Doñana

Spazi naturali

Più di trecento paraggi e riserve naturali

Parco di San Pietro

484
0

L’area di San Pietro è un antico luogo di riposo per il bestiame, attualmente trasformato in un'area ricreativa, dove ogni anno si svolge la festa di Alanís. Si trova all'interno del Parco Naturale della Sierra Nord.

Questo spazio dispone di barbecue, tavoli e panche, servizi igienici, parco giochi, fontane e contenitori per la spazzatura. Area campeggio e il sentiero Los Carros.

La zona è popolata da pini e querce ed è attraversata dal ruscello omonimo, che presenta una foresta a galleria con frassino, pioppo, salice e strati arbustivi ed erbacei ben sviluppati. Accanto al ruscello, a circa cinque chilometri a est del paese, si trova la fonte di San Pietro.

L'accesso è libero e può essere raggiunto dalla via A-447 in direzione del comune di Fuente Obejuna nella provincia di Cordova. L’area si trova sulla destra rispetto alla strada, a circa 3,5 km dal centro abitato. Vi si può accedere anche attraverso il sentiero segnalato di Los Carros, a sud della suddetta via.

Categoria
Altro

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.