turismo activo

Turismo attivo

Sfida te stesso in un ambiente naturale senza pari

Camino a Santiago: Via Augusta Tappa 2

369
0

Las Cabezas de San Juan

Dopo aver costeggiato il lago artificiale Balsa de Melendo, sul territorio di Lebrija, e aver superato il canale di irrigazione del Basso Guadalquir si arriva a Las Cabezas de San Juan, località famosa per la rivolta liberale del generale Riego durante il regno di Fernando VIII. Non meno importante è la sua storia precedente, dato che in epoca punico-turdetana il nome, "cunbaria" appare sulle monete coniate in questa città. Si distingue soprattutto per l'artigianato prodotto con la lavorazione dell'erba da sparto e per la magnifica bellezza paesaggistica, al confine con le paludi.

Della sua architettura sono notevoli un tempio di grandi dimensioni e bellezza situato nella parte alta del comune, dove anticamente c'erano la chiesa parrocchiale e il castello, la chiesa San Juan Bautista, in puro stile barocco; la chiesa San Roque, vicino alla Plaza de los Mártires del Pueblo; e la Casa de los Valcárcel del XVIII secolo. Attualmente questa popolazione è gemellata con la località asturiana di Tineo, sul Camino Primitivo di Santiago.

Percorso urbano, asfaltato e carreggiata in terra battuta.

[]
URL Rutómetro
Difficoltà
Longitud
17.60Km
Etiquetas

0 comentarios

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.