turismo activo

Turismo attivo

Sfida te stesso in un ambiente naturale senza pari

escalada

 

Viaggio al centro di Siviglia

Siviglia offre innumerevoli luoghi in cui vivere avventure. Scendi al centro della provincia o scala le sue montagne. La arrampicata e la speleologia ci permettono di entrare a contatto con la natura e vivere momenti unici: in grotte, sime e canyon, burroni e rupi, scendendo nelle grotte e per angusti passaggi tra le rocce.

La Sierra Nord è il paradiso di questi sport, ma puoi trovare posti straordinari in tutta la provincia: Algámitas, Carmona, El Hacho (Lora de Estepa), Puntal del Sur (Casariche), Raja de Gilena e Tajo Montero (Estepa), Sierra di Peñiagua (Morón de la Frontera), Sierra Esparteros (Morón de la Frontera) e Villaverde del Río.

Tra tutti spicca il Cerro del Hierro, con circa 150 percorsi da esplorare. La mano dell'uomo e l'erosione hanno modellato il peculiare paesaggio del Monumento Naturale Cerro del Hierro, nel territorio dei Comuni di San Nicolás del Puerto e Constantina: arrampicata, trekking, speleologia. L'antica miniera romana a cielo aperto ha modellato il paesaggio carsico creando uno scenario di un altro pianeta, perfetto per lo sport e l'avventura. I tunnel che possiamo trovare oggi sono stati scavati per i binari dei vagoni. Nelle vicinanze è conservata la antica città mineraria.

La Grotta de los Covachos, ad Almadén de la Plata, è meravigliosa e ospita una specie endemica di pipistrello, ma per accedervi è necessario un permesso speciale della Giunta dell’Andalusia.

Se vuoi cimentarti per la prima volta in una via ferrata, rappel, salti o arrampicata, impara la tecnica con le imprese specializzate in turismo attivo della provincia di Siviglia e lasciati guidare. La sicurezza prima di tutto.

 

Consulta le imprese di turismo attivo che offrono queste attività