Santiponce Itálica

Patrimonio

Una immensa eredità da scoprire

Eremo della Divina Pastorella

487
0

Situato alla periferia di Cantillana, a poco più di 2 km, in direzione Villaverde del Río. Nella Aldea de la Divina Pastora, comunemente chiamata Los Pajares, si trova l'Eremo della Divina Pastorella.
È una costruzione contemporanea in stile andaluso, sormontata da un artistico campanile. La sua edificazione iniziò nel 1956, secondo i piani dell'architetto sivigliano Aurelio Gómez Millán. Da segnalare le popolari "Feste del mattone e della tegola”, in cui i devoti collaboravano, fornendo questi materiali per la sua costruzione.

I lavori si conclusero il 30 settembre 1960. Contiene una pala d'altare con un dipinto della Divina Pastorella, opera del pittore sivigliano Juan Antonio Rodríguez.

Sulla facciata principale si trova una pala d'altare in ceramica di 1,20 x 2 m, opera della metà del XX secolo di Alfonso Chaves Tejada, fabbricata da Ramos Rejano a Siviglia.

Orario

Orario delle messe: tutto l'anno (1/gen - 31/dic). Festivi 13:00 h.

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.