Semana Santa Estepa

Siviglia ti fa innamorare

L'edificio comunale conserva ancora la propria facciata neoclassica che risale al 1782 e che è sopravvissuta a tutte le ristrutturazioni e agli ampliamenti realizzati. Sono particolarmente notevoli le gigantesche colonne che si elevano lungo tutti i piani dell'edificio.

Il Museo Militare è situato in Plaza de España e vi si accede dalla galleria interna della piazza, tra la Porta di Aragón e la Torre Norte. Erede di gran parte dei fondi dell’antica Maestranza de Artillería di Siviglia, nel cui Memoriale del 1897 si fa riferimento a una “sala dei modelli” che è stata considerata come un primo museo delle armi in nuce della città di Siviglia.

Siviglia fu sede dell'Esposizione Iberoamericana che venne inaugurata il 9 maggio 1929 e si concluse il 21 giugno 1930. La mostra venne realizzata nel nome della fratellanza tra Spagna, Iberoamerica, Stati Uniti, Portogallo e Brasile e coincise con l'Esposizione Internazionale di Barcellona del 1929. Entrambe vennero considerate come Esposizione Generale Spagnola.

Casa Signorile Villa Emilia, popolarmente conosciuta anche come "La Casa Bonita", dell’illustre architetto della Plaza de España di Siviglia Aníbal González Álvarez-Ossorio.