Semana Santa Pruna

Siviglia ti fa innamorare

Tematico

La Lonja Municipal de Artesanía El Postigo è un emblematico edificio situato al centro di Siviglia, vicino all’Arco del Postigo del Aceite, una delle porte più importanti della città, situata a pochi metri dalla Cattedrale e dalla Giralda. Al suo interno si svolge il peculiare Mercato dell’Artigianato El Postigo.

A partire dal 1998 i direttori artistici Rosana de Aza e Olinto de la Obra, precursori della promozione e divulgazione del patrimonio artistico e culturale di Al-Ándalus, lavorano per divulgare la storia del flamenco più tradizionale e potenziare la tradizione del folklore dell’Andalusia, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

La Casa de la Guitarra è un Centro Culturale Flamenco avente sede in una casa del XVIII secolo, in pieno cuore del quartiere denominato Barrio de Santa Cruz (antico quartiere ebraico), a pochi passi dalla Cattedrale.

Ad Osuna troviamo un Museo del Giocattolo Vintage con oltre 4000 pezzi degli anni ‘70 e ‘80.

In questo museo possiamo trovare una grande varietà di animali autoctoni della zona, imbalsamati dal tassidermista locale Rafael Díaz Contiene anche resti archeologici estratti dai vari scavi del castello.

Ubicato in una delle migliori strutture di architettura civile del territorio, questo centro culturale ospita lo spazio museistico destinato alla storia della scrittura. 

A Badolatosa, Il Centro Tematico del Fiume Genil consente al viaggiatore di addentrarsi nei meandri più nascosti del fiume Genil e di comprendere la rilevanza di questo asse idrico per le popolazioni che attingono dalle sue acque. Altresì, illustra l'importanza che ebbe nell'era del brigantaggio romantico del XIX secolo, poiché considerato il confine tra le province di Siviglia e Cordova.