Alcalá de Guadaíra

Siviglia, bella e diversa

El Palmar de Troya, la “torre d’avvistamento” del Guadalquivir.

Al sud est di Siviglia, a 15 km da Utrera e nel cuore della Cañada Real, troviamo El Palmar de Troya. Una località che, fino a ottobre 2018, era una frazione del comune di Utrera. Di fatto, è uno dei pochi paesi più recenti della provincia.

Cañada Rosal, fusione di culture. 

In pieno territorio della Campiña sivigliana, al confine con la provincia di Cordova, troviamo Cañada Rosal. Un piccolo paese agricolo dove rilassarsi e allo stesso tempo scoprire le sue interessanti origini.

Lantejuela, terra di lagune. 

Nella zona denominata Campiña sevillana, tra Osuna, Écija e Marchena, ci si imbatte in un paese dal fascino speciale, Lantejuela. Di questo enclave rurale circondato da campi di cereali e olivi, bagnato dalle sue famose lagune si apprezza soprattutto la tranquillità. 

El Rubio, crocevia tra la Campiña e la Sierra del Sud

Se cercate di godervi la vita in campagna, El Rubio è quello che fa per voi. Questa località della Campiña è ideale per staccare la spina, perché qui regna la tranquillità dei villaggi rurali sivigliani. La vita trascorre pacifica nelle strade e la gente è molto ospitale.

La Puebla de Cazalla, passione per il flamenco

Vieni a conoscere questa affascinante località della Campiña sivigliana. A La Puebla de Cazalla, paese dalle grandi tradizioni, potrai godere del turismo culturale e storico e del paesaggio. Un territorio bagnato dal fiume Corbones, ideale per fare trekking e cicloturismo. 

Los Molares, un paese con una tradizione medioevale

Vuoi vivere un paese con una tradizione medioevale? Visita Los Molares, ne La Campiña Sivigliana.