Romerías

Siviglia ti fa innamorare

Vivi il Carnevale di Carmona, una festa di grande tradizione, dichiarata di Interesse Turistico dell’Andalusia.
Recuperata nel 1984, dopo anni di censura, gode di grande popolarità, soprattutto grazie alla celebrazione del Concorso Provinciale di Associazioni Carnevalesche.

Festa dichiarata di Interesse Turistico dell’Andalusia.

Fuentes de Andalucía ha voluto tornare al carnevale tipico di questa località, dimenticando tutte le influenze esterne e scegliendo l’unico carnevale della provincia e della comunità che unisce caratteristiche risalenti agli inizi del secolo XX e mantenute nonostante la censura della dittatura franchista.

Il Teatro Cerezo, noto anche come Teatro del Arte, è l’edificio degli anni ‘30 più rappresentativo della località. 

All’interno, la sala sorprende per le sue dimensioni, soprattutto al piano alto, la cui sporgenza si erge sulla platea. I soffitti mantengono la decorazione originaria con grandi plafoniere circolari. 

Il Teatro Gutiérrez Alba offre una programmazione ampia e varia, per tutte le fasce di pubblico, da gennaio a giugno e da settembre a dicembre. Questo teatro si è consolidato come sede di numerosi eventi sociali e culturali della popolazione, come proclami, conferenze, serate di gala, spettacoli di teatro e danza, cinema tematico, spettacoli per bambini o concorsi di carnevale.