Feria

Siviglia, bella e diversa

Un cielo stellato, senza inquinamento luminoso e in uno scenario idilliaco, è un puzzle affascinante per le notti tiepide con cieli limpidi, e la provincia di Siviglia dispone di spazi naturali ideali per la contemplazione delle stelle e delle costellazioni.

Il planetario del Museo Casa della Scienza di Siviglia è una struttura a cupola sita nel pieno centro storico di Siviglia, che consente la proiezione di contenuti sull'Astronomia e altre aree del sapere. Con un diametro di sei metri e una capienza di 30 persone, è aperto al pubblico dal martedì alla domenica.

Il municipio di La Rinconada è di carattere eminentemente agricolo, per cui sono pochi gli spazi che conservano la vegetazione naturale.

L'Osservatorio Astronomico di Almadén de la Plata è il più grande centro di divulgazione e ricerca astronomica d’Europa. Chiunque vi si può recare per osservare il Cosmo in un luogo buio e meraviglioso della Sierra Morena sivigliana. Dotato di 5 osservatori astronomici, può contenere più di 200 persone.