Romerías

Siviglia ti fa innamorare

La Settimana Santa di Marchena è nota soprattutto per le sue diverse tradizioni. Tutte le confraternite sono una grandissima attrattiva grazie alle immagini, beni e alla partecipazione dei confratelli. 

Tra le tradizioni religiose, Alcalá vanta una delle più antiche dell'intera provincia, che spicca anche per la sua particolarità. È la processione del giovedì alla "madrugá" (all’”alba”), che prevede, lungo il suo percorso, una rappresentazione sul Monte Calvario, con un'importante partecipazione cittadina e forestiera.

Attualmente la Settimana Santa di La Roda è catalogata come Festa di interesse turistico nazionale dell’Andalusia ed è uno dei festeggiamenti più prestigiosi di tutto il comprensorio.

Dichiarata Festa di Interesse Turistico Nazionale dell’Andalusia nel 2001, la Settimana Santa di Estepa, per il suo valore e bellezza, è uno degli appuntamenti religiosi più importanti della provincia di Siviglia.

Dichiarata nel 1999 Festa di Interesse Turistico dell’Andalusia per il valore storico e artistico, la Settimana Santa di Osuna è la grande festività religiosa della città.

Guadalcanal a partire dal 2000 può vantare una sua celebrazione della Settimana Santa dichiarata Festa di Interesse Turistico Nazionale dell'Andalusia ed è l’unica località a disporre di questa distinzione di tutta la Sierra Norte di Siviglia.

Città monumentale e con un prezioso patrimonio artistico, Carmona si mostra in tutto il suo splendore durante la Settimana Santa, una celebrazione che unisce la devozione e la sobrietà con la bellezza delle sue strade e delle sue recondite piazze.