Pinares de Doñana

Spazi naturali

Più di trecento paraggi e riserve naturali

Parco Comunale di Pilas

660
1

Con una estensione di 60.000 metri quadrati, il parco comunale di Pilas, inaugurato nel 1987, costituisce un vero e proprio polmone della località, giacché conta più di 130 specie di alberi e arbusti e un'enorme ricchezza paesaggistica in tutte le stagioni dell'anno. Con una struttura particolare, concepito nello stile del parco all'inglese, con due grandi laghi di 500 e 600 mq e un fiumiciattolo di 110 metri.

Presenta una ampia porta d'entrata e tre accessi laterali, attorniati da spazi o particelle di forma diseguale, tra cui spiccano la passeggiata centrale, con un allineamento di palme washingtonia a fusto grande e piante aromatiche ai lati; la piazza centrale, con una fontana (un’imitazione di quella dei Leoni di Granada) e aranci e il pergolato situato in fondo e, infine, dei giardini aromatici con una grande fontana in fondo.

Interessante è anche lo spazio coperto con una struttura in ferro, proveniente dagli antichi mercati generali di Pilas, riconvertito in sede dell'Associazione “Torre del Rey”. Completano il parco un'area-giochi per bambini, una voliera e altri spazi per animali. I laghi ospitano anatre e oche, tartarughe, pesci, anfibi e uccelli, e non è difficile osservare in questo spazio verde un grande parco faunistico di uccelli, come gazze, cardellini, ballerine, verdoni, tortore, germano reale, gallina faraona o cicogne.

Categoria
Spazi ricreativi
Superficie
6.00 Ha
Etichette

0 commenti

Nuovo commento

Poiché i commenti vengono moderati, ci vorrà del tempo prima che vengano pubblicati. In caso di linguaggio offensivo non verranno pubblicati.