Semana Santa Estepa

Siviglia ti fa innamorare

Magnifico edificio di passaggio dal barocco al neoclassicismo, costruito nel 1755.

Monolite a quattro lati in muratura di pietrame, adornato con azulejos sivigliani con emblemi propri, per commemorare questo evento nazionale tenutosi il 24 e 25 settembre 2011, organizzato dalla Antichissima Fratellanza della Vera Croce e Carità.

Il monumento fu inaugurato il 25 settembre 2011.

Nella casa fratellanza della Vera Croce di Brenes possiamo trovare diverse vetrine con gli oggetti importanti della fratellanza.

Si tratta di uno spazio espositivo suddiviso in due altezze, dove è esposto l'eccezionale patrimonio artistico accumulato da questa storica Fratellanza, le cui origini risalgono alla fine del XV secolo. La collezione è composta principalmente da pezzi esclusivi del corredo delle immagini titolari e degli oggetti processionali, tra i quali spiccano le macchine votive a spalla.

La Settimana Santa di Marchena è nota soprattutto per le sue diverse tradizioni. Tutte le confraternite sono una grandissima attrattiva grazie alle immagini, beni e alla partecipazione dei confratelli. 

Cappella della Croce di Sopra. È situata nella Piazzetta della Croce di Sopra ed è sede della Fratellanza della Santa Croce di Sopra e Maria Santissima del Rosario, immagine del XVII secolo.

Nei suoi quasi cinque secoli di storia, la Fratellanza della Solitudine ha raccolto un patrimonio artistico importante e molto interessante. La casa della Fratellanza ospita anche i resti di un importante mosaico datato tra il I e il II secolo, rinvenuto durante i lavori di edificazione.